Beatrice Salvadori
La Pittura è vita, sogno…La pittura è esistenza
Seguitemi

Search

Beatrice Salvadori
  -  Arte e Pittura   -  Fuori

Non ricordo quando questo amore è iniziato…so solo che disegno da sempre…Già da piccola mi affascinava guardare i pittori all’opera e mi incantavo di fronte ad ogni forma d’arte. Ho iniziato questo percorso artistico da sola scarabocchiando pareti, poi fogli, e, successivamente, frequentando uno studio d’arte privato, ho potuto affinare tecniche, conoscerne di nuove, sperimentare nuovi materiali e nuove modalità di espressione… Continuo con passione su questa strada perché la pittura è parte della mia esistenza. Ogni quadro è espressione di un istante di vita, dipingo sempre quello che sono e che sento, senza compromessi! Adoro e prediligo la figura umana: occhi, volti, corpi.

Ogni opera scaturisce dai miei sogni ad occhi aperti, da desideri che mi nascono dentro. I corpi che dipingo sono particolari, a volte vuoti, fusi, si riempiono, escono, sono incastrati……. tutto parte dal mio stato interiore, gli uomini e le donne fusi in un unica tela rappresentano il mio desiderio di unicità dell’essere umano..i grandi occhi (spesso surreali o dai colori impossibili), osservano la realtà che mi circonda e memorizzano le emozioni e le visioni del mondo., le donne a volte si nascondono per non inciampare negli ostacoli  della vita,  poi si fanno più forti ed escono dal quadro.

Ho necessità di mettere su tela proprio quello che sento e che provo perché ogni tela è un pixel della mia anima. ……In fondo la pittura è medicina… aiuta a vivere, e io vivo le emozioni attraverso di essa… è attraverso questa arte che la donna IMPERFETTA para i colpi inflitti dalla vita…

La mia pittura è in continua evoluzione… capta ogni cambiamento della mia anima…e…..”nel mezzo del cammin della mia vita”….. sto iniziando un nuovo stimolante percorso artistico….

L’evoluzione della mia pittura
Il 2018 è stato un anno di grandi cambiamenti… qualcuno mi parla di “Evoluzione”, io parlo anche di “Rivoluzione”…. da una pittura realistica di tipo più tradizionale,  sono passata ad una pittura di getto… che,al contrario di prima, parte dal colore. E’ attraverso la suggestione  del colore buttato a caso sulla tela che nascono le mie immagini….

Le mie pitture

Le mie pitture sono dedicate all’essere umano inteso come unità. …..”nelle opere il maschile e il femminile si incontrano come parti di un tutto… espressione di armonia tra forze complementari”…… l’equilibrio che cerco da sempre lo ritrovo sulla tela… in una composizione di corpi e colore.

“Corpo ed anima”

la personale di pittura che si è tenuta a Firenze presso il Consiglio Regionale della Toscana dal 4 al 20 gennaio, ha mostrato ai visitatori questo mio profondo cambiamento… e mi ha donato tante gratificazioni.

Ringrazio pertanto coloro che hanno  contribuito alla realizzazione di questo evento:

in primo luogo il Presidente del Consiglio Dott. Eugenio Giani per l’invito e per la presentazione fatta in occasione dell’inaugurazione;

il critico d’arte Daniela Pronestì che ha curato la recensione critica e mi ha dato forza per presentarmi ufficialmente al mondo in un momento di grande cambiamento;

tutti i collaboratori e tutti coloro che sono intervenuti.

Un nuovo capitolo sta iniziando…

Comments

  • Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

    28 Dicembre 2018
Leave a Comment