Beatrice Salvadori
La Pittura è vita, sogno…La pittura è esistenza
Seguitemi

Search

BS

Beatrice Salvadori

Pittrice e Artista

Non ricordo quando questo amore è iniziato…so solo che disegno da sempre…Già da piccola mi affascinava guardare i pittori all’opera e mi incantavo di fronte ad ogni forma d’arte. Ho iniziato questo percorso artistico da sola scarabocchiando pareti, poi fogli, e, successivamente, frequentando uno studio d’arte privato, ho potuto affinare tecniche, conoscerne di nuove, sperimentare nuovi materiali e nuove modalità di espressione…

Continuo con passione su questa strada perché la pittura è parte della mia esistenza. Ogni quadro è espressione di un istante di vita, dipingo sempre quello che sono e che sento, senza compromessi!

Adoro e prediligo la figura umana: occhi, volti, corpi. Ogni opera scaturisce dai miei sogni ad occhi aperti, da desideri che mi nascono dentro. I corpi che dipingo sono particolari, a volte vuoti, fusi, si riempiono, escono, sono incastrati…….

Tutto parte dal mio stato interiore, gli uomini e le donne fusi in un unica tela rappresentano il mio desiderio di unicità dell’essere umano..i grandi occhi (spesso surreali o dai colori impossibili), osservano la realtà che mi circonda e memorizzano le emozioni e le visioni del mondo., le donne a volte si nascondono per non inciampare negli ostacoli  della vita,  poi si fanno più forti ed escono dal quadro.

Ho necessità di mettere su tela proprio quello che sento e che provo perché ogni tela è un pixel della mia anima. ……In fondo la pittura è medicina… aiuta a vivere, e io vivo le emozioni attraverso di essa… è attraverso questa arte che la donna IMPERFETTA para i colpi inflitti dalla vita…

Contattami
T :

La Mia Pittura

La mia pittura è in continua evoluzione... capta ogni cambiamento della mia anima...e.....``nel mezzo del cammin della mia vita``..... sto inizianto un nuovo stimolante percorso artistico....

Esperienza

Non ricordo quando ho iniziato, so solo che disegno da sempre

Passione per l’arte

Continuo con passione su questa strada perché la pittura è parte della mia esistenza.

I Soggetti

I corpi che dipingo rappresentano il mio desiderio di unicità dell’essere umano

Mostre Collettive

Certaldo in cornice –

Premio Italia per le arti visive anni 2004 -2005 e 2006

Premio celeste

Novara Art prize 2014

Saturarte anni 2014 e 2015

ContemporaneaMente 2014 (Genova – ottobre 2014)

Partecipazione a cena degli artisti (2016)

Esposizione di alcuni quadri presso Caffè degli artisti (2016)

collettiva giugno 2016

Mostra arte Castello Acciaiolo ottobre 2016

ICLAB mostra d’arte contemporanea  (gennaio 2017)

21 febbraio 2017   Intervista curata da Fabrizio Borghini (Toscana Cultura) presso ristorante le Logge al Piazzale Michelangelo

ICLAB alla mostra “Donne dell’arte” (febbraio/marzo 2017)

Mostra collettiva presso Hotel al Duomo (maggio 2017)

ICLAB alla mostra “donne dell’arte” febbraio 2018

Mostra presso La soffitta – SestoFiorentino (FI) maggio 2018

Pubblicazione su libro “artisti a Castiglioncello” 2018

Mostra presso la pineta Marradi di Castiglioncello (luglio – agosto 2018)

breve intervista curata da Fabrizio Borghini (Toscana Cultura) presso la Pineta Marradi di Castiglioncello (estate 2018)

“Corpo e anima”  mostra personale presso il Consiglio Regionale della Toscana  (Auditorium G. Spadolini, Palazzo del Pegaso – Via Cavour 4 Firenze) dal 4 al 20 gennaio 2019.

“Corpo e anima”  mostra personale presso il Consiglio Regionale della Toscana  (Auditorium G. Spadolini, Palazzo del Pegaso – Via Cavour 4 Firenze) dal 4 al 20 gennaio 2019.

Ripresa televisiva con intervista curata da Fabrizio Borghini (Toscana Cultura) in occasione dell’inaugurazione della mostra “Corpo ed anima” e successiva pubblicazione di un articolo sulla rivista Toscana Cultura

I miei dipinti